Rivestimenti e lavorazioni

MATALATECHcolori : pasta – bruciato – celeste – ghiaccio – blù

imbottitura : lana per lato invernale e cotone bianco per lato estivo o poliestere siliconato nella versione anallergico

manutenzione : lavabile in lavatrice a 60°

composizione strech : cotone e lyocell (Amicor Pure su richiesta e certificata)

 

 

 

COME (RI)VESTIRE UN MATERASSO SU MISURA?

Imperialflex riveste i suoi materassi internamente (prima del guscio) con due fodere.

Una fodera jersey in cotone 100% colore naturale per difendere la lastra dal contatto con le mani e una fodera sfoderabile in cotone 100% colore naturale per difendere la lastra dalla luce e ritardare quando più possibile il processo naturale di ossidazione.

IL GUSCIO :

Imperialflex propone diversi modi per essere vicini alla nostra essenza più profonda.
Con un progetto innovativo, Imperialflex crea un sistema integrato di tessuti funzionalizzati, capaci di interpretare le esigenze più profonde del nostro essere. Chi nella scelta di un tessuto e di un materasso cerca aspetti tecnici oppure naturali, emozionali o tecnologici, ambientali o salutistici, finalmente potrà trovare, in modo facile ed immediato, una rispondenza diretta fra il proprio modo di essere ed il proprio modo di dormire.
Imperialflex propone soluzioni uniche nel rivestire un materasso, assicurando un riposo il più salutare possibile, evitando il proliferare di germi e batteri e mantenendolo igienico ed inodore a lungo nel tempo.
Quindi Imperialflex propone un sistema di rivestimenti sfoderabili con caratteristiche uniche nel suo genere:

LAVABILE A 60°

Tutti i rivestimenti Imperialflex possono essere lavati in lavatrice a 60°. La pratica rimozione della cuffia di rivestimento e la divisione in due parti separate, permette l’inserimento di anche solo una delle due metà in qualsiasi lavatrice.

SFODERABILE
I rivestimenti Imperialflex, disponibili sui modelli sfoderabili, climatizzati o anallergici, sono completamente divisibili grazie alla pratica cerniera posta su tutti i quattro lati.
header_AMICOR-PURE

 

FODERE – COPRIMATERASSI – COPRIGUANCIALI in  Amicor Plus

Amicor Plus, soffice, sicuro, delicato 
X256fotoa destra1-1X_AMICOR-PURE_vignetta Amicor Plus è la più sicura, duratura ed efficace fibra antibatterica esistente sul mercato. Il componente al quale ci riferiamo è il Ciba IRGACARE MP che è l’equivalente cosmetico del triclosan prodotto da “Ciba Speciality Chemicals”. Questa è esattamente la stessa formula utilizzata da “Colgate” nel dentifricio e nel collutorio ed è stata approvata negli USA, in Giappone e in Europa per l’utilizzo in cosmesi e nell’igiene orale. E’ evidente che solo un prodotto assolutamente sicuro sarebbe stato approvato per un uso così delicato.

IRGACARE MP è registrato con l’EPA “Environmental Protection Agency” (ente per la protezione ambientale) e FDA “Federal Drugs Agency” (agenzia federale dei medicinali) negli USA e con la “Japanese Regularoty Authority” (autorità regolatrice giapponese). E’ già stato notificato per la registrazione sotto la nuova direttiva “biocidals” in Europa (new Biocidals directive). La sua sicurezza ecologica umana è stata pienamente approvata l’anno scorso dalla SSC “European Union Scientific Steering Committee” (comitato governativo scientifico dell’ Unione Europea) e dal “Scientific Commettee on cosmetics products and non-food products intended for consumers” (comitato scientifico sui prodotti cosmetici e prodotti non alimentari volto ai consumatori). E’ stata approvata da alcuni anni l’appartenenza di Amicor Plus alla Categoria 1 (il livello più elevato possibile, adatto ai neonati e ai bambini) da Oekotex (l’Istituto Europeo di maggior rilievo in ambito umano-ecologico). Oekotex ha introdotto quest’anno un nuovo certificato conosciuto come “la lista bianca dei tessuti bioattivi approvati” che comporta verifiche pù severe e rigorose.lizzata da “Colgate” nel dentifricio e nel collutorio ed è stata approvata negli USA, in Giappone e in Europa per l’utilizzo in cosmesi e nell’igiene orale. E’ evidente che solo un prodotto assolutamente sicuro sarebbe stato approvato per un uso così delicato.

Abbiamo il piacere di informarVi che Amicor Plus è stata la prima ed è ancora l’unica fibra antibatterica ad essere stata approvata per questa categoria.

Per quanto ci concerne non c’è alcun dubbio che IRGACARE MP sia il più efficace agente antibatterico esistente oggi. Lavora contro un’ampia gamma di batteri, è approvato da tutti gli enti governativi negli USA, in Giappone e in Europa ed essendo usato da oltre 30 anni possiede un record di sicurezza.

Se combinato nella singola struttura della fibra Amicor Plus è possibile ottenere i più delicati e sicuri tessuti che, comunque finiti, continuano a lavorare e a dare protezione per l’intera durata del prodotto.

Diverso da ogni altra fibra Europea Amicor Plus contiene anche un additivo separato che conferisce un’eccellente protezione contro i funghi. Come si può notare da quanto scritto sopra, Vi abbiamo fornito ogni possibile informazione per assicurarVi che Amicor Plus è sicuro sia per l’ambiente che per l’ecologia.