Memory forma

visco mano

La nuova schiuma visco-elastica per il riposo ed il benessere

E’ un nuovo tipo di schiuma poliuretanica, con caratteristiche peculiari del tutto diverse dalle schiume convenzionali. Infatti, la schiuma in questione ha delle particolari caratteristiche di deformabilità e lento ritorno, ideali come supporto di sedute, materassi e guanciali. Questo prodotto è stato originariamente messo a punto dalla NASA per esigenze specifiche e successivamente utilizzato per produzioni seriali ad alto contenuto tecnologico. Il Memory Forma memorizza le vostre forme e si adatta alla testa e al corpo supportando la colonna cervicale e vertebrale in maniera corretta ed ottimale, evitando contrazioni muscolari.
Non esercita pressioni e quindi favorisce la circolazione sanguigna, ponendovi al riparo da formicolii e dolori da errata postura. Inoltre assorbe l’umidità al 100% garantendo una traspirazione ottimale: il vostro sonno ed il vostro relax sono assicurati.
Il Memory Forma trova anche grande applicazione nelle imbottiture dei divani dato che ha la proprietà di “ricordare” sempre la sua forma originaria, garantendo l’indeformabilità e l’elasticità del vostro divano. Altri usi veramente interessanti sono i supporti lombari, reggi gambe, collari anatomici, sedili per ufficio, antidecubito e per auto, con forme anatomiche molto particolari e complesse in quanto il materiale viene schiumato, con densità e resilienza diverse a seconda delle necessità.(LI TROVATE NELLA SEZIONE “Accessori” )
Il Memory Forma non contiene sostanze pericolose d è in regola con la DIRETTIVA CEE 67/548, è inoltre antiacaro ed anallergico.
Il Memory Forma non è infiammabile, ha la certificazione FLAME RETARDANT CLASSE 3 e la certificazione francese DECRETO 2000 – 164 del 23/01/2000.
Tutti i prodotti Memory Forma sono esenti da CFC.
Il materasso ed il guanciale Memory Forma:
sviluppati per lo spazio – migliorano la vita sulla terra

Collezione Materassi mat_matrimoniale

Il materasso Memory Forma viene prodotto in stampo, a differenza di tutti gli altri materassi in visco-elastica che vengono tagliati da blocco e perdono buona parte delle caratteristiche del prodotto. Il nostro materasso viene infatti schiumato con un particolare procedimento ( brevetto n. MI2002A-002651) all’interno dello stampo a misura di materasso, evitando ogni lavorazione successiva e l’utilizzo di qualsiasi collante.