Lattice

exc330

Materasso in lattice

Il lattice è un prodotto naturale ricavato dalla linfa di un albero originario dell’America meridionale: l’Hevea Brasiliensis. La linfa viene raccolta incidendo il tronco dell’albero, senza necessità di abbattere la pianta. La materia prima così ottenuta, trattata e purificata, viene quindi iniettata in uno stampo e cotta (vulcanizzata) in un forno dove assume l e forme e le caratteristiche desiderate.

Perchè scegliere il lattice IMPERIALFLEX

A differenza degli impianti tradizionali che vulcanizzano il lattice in forni a induzione di calore, IMPERIALFLEX impiega il lattice vulcanizzato in forni a microonde. Questa tecnologia, irradiando il calore in modo uniforme, è l’unica (dopo il processo Talalay) che garantisce una vulcanizzazione omogenea di tutto il massello. Si dissolvono pertanto i problemi di aree più o meno “cotte” (vulcanizzate) e si evitano complicazioni quali perdita di elasticità e di portanza, mancanza di costanza delle stesse, ristagni di umidità e deteriorabilità del prodotto. Il massello di lattice vulcanizzato con microonde si stacca dallo stampo con molta facilità, senza impigo di additivi comunemente usati negli stampi tradizionali.

Il massello di lattice utilizzato da IMPERIALFLEX è ergonomico e automodellante poiché si adatta armoniosamente all’anatomia del corpo disteso. E’ sinergico alla funzione di sostegno esercitata dal piano letto e permette il corretto posizionamento della colonna vertebrale. E’ ipollargenico, in quanto materiale intrinsicamente battericida, non produce polveri ed è antimuffa: risulta quindi particolarmente adatto a chi soffre d’asma e di patologie allergiche. Una fitta rete di canali d’areazione pompa aria ad ogni movimento del corpo rendendo il massello di lattice molto traspirante. La naturale resistenza e la presenza di innumerevoli microcellule d’aria nella struttura lo rendono elastico, mai troppo duro o troppo morbido e in grado di mantenere nel tempo le forme e le caratteristiche originarie.