Reti e letti

Testate_lettoBig

Piani letto

Il supporto ideale

La linea supporti IMPERIALFLEX, comprende anche un’ampia gamma di reti in diversi modelli e versioni, tutte con telaio portante in legno di multistrato di faggio.
Accurate nel design, le reti rispondono alle più rigorose normative vigenti.
La linea si compone di modelli fissi, con movimento manuale ed elettrico (vedi accessori per reti), assemblati con trattamenti atossici e naturali.
Robuste e funzionali le reti di IMPERIALFLEX sono composte da materiali che ne garantiscono una lunga fruizione e durata nel tempo; inoltre sofisticate soluzioni costruttive ne garantiscono l’ergonomicità.

ferrariLe reti tutto legno

sono ideali per il sonno ed il relax perché assicurano una corretta postura interagendo attivamente alle diverse sollecitazioni del corpo. Vari modelli in grado di assicurare un sostegno ergonomicamente corretto grazie alle regolazioni manuali o motorizzate.

 

 

La rete per il letto rappresenta un importante elemento per realizzare un riposo adeguato.
Infatti una rete di bassa qualità può annullare i vantaggi di un materasso di elevate performance oltre a compromettere in modo grave la sua struttura. 

Pertanto nell’acquisto di una nuova rete occorre considerare che:

• Il supporto deve essere elastico ma non eccessivamente cedevole;

• Le dimensioni della rete devono essere uguali alle dimensioni del materasso;

• Il supporto deve favorire la ventilazione del materasso, pertanto si sconsigliano i piani di appoggio chiusi o poco areati;

• Per i materassi matrimoniali (interi) è consigliabile un supporto (rete versione matrimoniale intera) senza longheroni centrali sopraelevati rispetto al piano delle doghe;

• Per i materassi in Lattice, in Poliuretano e in Memory Form è preferibile un supporto ben aerato, preferibilmente a doghe la cui larghezza non deve essere superiore a cm. 7.

• Per i materassi a molle tradizionali e molle indipendenti è da preferire una base con superficie il più possibile uniforme.

• Chi a letto ama leggere, guardare la tv, può optare per un supporto con base articolata (rete testa e piedi elettrica o manuale). Lo stesso vale per le persone con disturbi di circolazione, asma, problemi muscolari o malattie cardiache. Il materasso ideale per le basi articolate è di tipo flessibile (Lattice, Memory form, Poliuretano), che si adegua alle diverse posizioni della rete.